Tram: a Firenze e Bologna arrivano le rotaie. Roma… aspetta

🎙️ Benvenuti a un nuovo episodio de La Voce di Ulisse, il podcast che segue da vicino l’odissea del trasporto pubblico in Italia, con uno sguardo particolare su Roma e le sue sfide quotidiane.

Nel mese di maggio si sono accesi i riflettori su due cantieri importanti: a Bologna è partita l’8 maggio la posa dei binari della nuova linea Rossa, da Borgo Panigale alla Fiera. A Firenze, il 26 maggio, è stato il turno della linea 3.2.1, da piazza della Libertà fino a Bagno a Ripoli.

Due segnali concreti che indicano come i progetti legati al PNRR possano — quando c’è volontà politica e capacità gestionale — prendere forma sul serio.

Ma questo ci porta a una domanda inevitabile: e a Roma?

Come siamo messi nella Capitale, dove tante opere sono state annunciate, ma poche hanno visto partire davvero i lavori?

🚋 In questo episodio cerchiamo di fare il punto, tra speranze, ritardi e promesse da verificare.

📣 Se vi piace quello che facciamo, condividete questo episodio con chi segue da vicino i temi del trasporto pubblico, e lasciateci un commento: diteci cosa ne pensate dei cantieri in corso e delle prospettive per Roma.

La vostra voce, come sempre, conta!


from La Voce di Ulisse https://ift.tt/fUXFszM
via IFTTT

About Andrea

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 comentários :

Posta un commento