Verso una Roma più sostenibile con la Congestion Charge

Benvenuti alla Voce di Ulisse, il podcast dedicato al trasporto pubblico romano. Oggi vi parleremo dell'ultima novità che sta rivoluzionando la mobilità nella Capitale: la congestion charge.

L'agenzia Roma Servizi per la Mobilità ha dato il via alla gara per implementare questa restrizione della circolazione dei veicoli a Roma, segnando un passo significativo verso una città più sostenibile e vivibile.

Con il recente avvio del bando di gara 6/2023, prende forma la piattaforma tecnologica che, integrata con i sistemi ITS (Intelligent Transportation System) esistenti, consentirà il monitoraggio continuo degli accessi veicolari e l'applicazione delle regole delle Zone a Traffico Limitato.

In particolare, saranno interessate le ZTL Centro Storico, Veicoli A Motore (VAM) e Fascia Verde, con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'aria e ridurre il traffico congestionato nelle zone critiche della città eterna.

Restate sintonizzati mentre esploriamo come questa iniziativa influenzerà il quotidiano dei cittadini romani e il futuro della mobilità urbana. Questo è La Voce di Ulisse.

About Andrea

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 comentários :

Posta un commento