Le novità per la Metro A

Benvenuti a "La Voce di Ulisse", il podcast dedicato al trasporto pubblico romano. Sono lieto di darvi il benvenuto all'interno di questa avventura in cui esploreremo insieme le ultime novità, le sfide e le curiosità legate al sistema di trasporto della Capitale.

A maggio tornerà l'orario ridotto sulla linea Metro A. Le stazioni Ottaviano e Spagna saranno chiuse temporaneamente, un annuncio fatto dall'assessore ai trasporti Patané durante l'incontro "Roma porta del Paese".

Queste modifiche sono necessarie per permettere la prosecuzione dei lavori di rinnovamento dell'armamento della tratta Ottaviano-Battistini. La Metro A chiuderà alle 21:00 per sei mesi a partire dai primi giorni di maggio. Durante l'estate, le stazioni Ottaviano e Spagna rimarranno chiuse per rispettivamente 50 e 80 giorni.

I lavori di rinnovo partiranno proprio da queste ultime due stazioni durante l'estate, con una durata di 50 giorni per Ottaviano e 80 giorni per Spagna. Si proseguirà poi su altre stazioni, come Cipro durante il prossimo Giubileo, e infine nel 2026 su San Giovanni, con un intervento che renderà la stazione a norma antincendio e consentirà l'apertura dell'interscambio diretto tra le linee A e C.

from La Voce di Ulisse https://ift.tt/bhnLVZ6
via IFTTT

About Andrea

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 comentários :

Posta un commento